sabato 24 settembre 2016

Aristocrazia Europea in Abruzzo.











Al Palazzetto dei Nobili di L’Aquila
si è inaugurata la mostra “Acquerelli Aquilani e d’Abruzzo”
dell’artista italo - argentino Federico Heidkamp Gonzaga

Una sala gremita ha fatto da cornice all’inaugurazione della mostra “Acquerelli Aquilani e d’Abruzzo” del maestro italo - argentino Federico Heidkamp Gonzaga  nei saloni del Palazzetto dei Nobili, martedì 20 Settembre a L’Aquila.

L’evento, patrocinato dall’ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane) - Sez. Abruzzo, dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) - Presidenza Regionale Abruzzo e Molise, da Assocastelli e da Aristocrazia Europea (rappresentate entrambe dal nobile Francesco Ugolini Pentini Rossini), dall’Inner Wheel Club di L’Aquila, dal Rotary Club L’Aquila, dal Rotary Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia e dall’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, è stato organizzato dalla sig.ra Anna Di Luca Agnino in partnership con lo Studio Scopelliti-Ugolini.

Hanno partecipato quali illustri ospiti: l’on. Romeo Ricciuti, presidente emerito della Regione Abruzzo, nonché presidente del Circolo Aquilano e past-president dell’Associazione Abruzzese di Roma, con la consorte sig.ra Eleonora; la prof.ssa Vincenza Turco, capo delegazione FAI - L’Aquila; il prof. arch. Roberto di Paola, delegato ADSI Sez. Abruzzo e già sovrintendente ai Beni Culturali di Roma e di L’Aquila; la dott.ssa Vincenzina Basti, in rappresentanza dell’Inner Wheel Club di L’Aquila; la dott.ssa Tiziana Valente, funzionario della Sovrintendenza ai Beni Culturali di l’Aquila; il prof. Massimo Casacchia, presidente del Rotary Club L’Aquila; il dott. Andrea Gilioli, vicepresidente del Comitato Locale CRI di L’Aquila; la dott. Maria Rita Cassiani, presidente dell’Avis Comunale L’Aquila, in rappresentanza anche dell’Avis Provinciale e Regionale Abruzzo; il dott. Pietro Alberto Lucchetti, consigliere capo servizio vicario alla Presidenza della Repubblica; la marchesa Marisa Dragonetti De Torres con la figlia Francesca Rutili; il principe Maurizio Ferrante Gonzaga del Vodice, zio dell’artista; la principessa Isabella Heidkamp Gonzaga del Vodice, madre dell’artista; il dott. Massimo Lucà Dazio, presidente sia dell’ADSI - Sez. Abruzzo che del FAI - Regionale Abruzzo e Molise.

La serata si è conclusa con una degustazione di prodotti tipici abruzzesi.

Nessun commento:

Posta un commento