S.E. il Cavaliere di Gran Croce Conte Massimiliano Pulvano Guelfi di Scansano, di antica famiglia patrizia toscana, ufficiale dei Carabinieri, cavaliere SMOM, impegnato in diversi ordini e sodalizi tradizionali, entra ufficialmente a far parte del consiglio di Aristocrazia Europea e ne diventa anche Delegato per Malta ed il Mediterraneo.
"Sodalizio di nobili, cavalieri, patrizi e gentiluomini, fedeli alla civiltà europea e cristiana, ed ai valori tradizionali di cavalleria, aristocrazia e impero" (dallo Statuto). BLOG NON UFFICIALE
mercoledì 27 luglio 2016
Aristocrazia Europea sempre più internazionale ed ecumenica.
Tre nuovi associati all'insegna dello spirito autenticamente internazionale e cristiano ecumenico con le gloriose Chiese Ortodosse autocefale, patriottiche, orientali: la Dama Lali Panchulidze di antica famiglia georgiana, legata sia alla dinastia reale nazionale che a quella imperiale russa, la Dott. Yana Yanchenko (cardiochirurgo italo russa, medico volontario SMOM, nella foto con SAI lo Zarevich George Romanoff di tutte le Russie) ed il Dott. Andreas ROVILOS (medico italo greco, presidente Lega Italo Ellenica del Peloponneso e dirigente nazionale della Società Ellenica di Araldica e Genealogia, e della Unione Monarchica Ellenica).
mercoledì 20 luglio 2016
Guardia d'Onore a Monza.
ISTITUTO NAZIONALE PER LA GUARDIA D’ONORE
ALLE REALI TOMBE DEL PANTHEON
Fondato nel 1878, confermato con R.D. 24 settembre 1932 n. 1348
Ente Morale sotto l'egida del Ministero della Difesa con D.P.R. 27 febbraio 1990
Aderente ad Assoarma 11 maggio 2012
Delegazione di Milano, Lodi, Monza e Brianza
Medaglia d''Oro V.M. Generale C.A. ALBERTO LI GOBBI
Oggetto: Cerimonia per il 116° Anniversario del Regicidiodi S.M. il Re Umberto I - Monza, Sabato 23 Luglio 2016
Signori della Guardia,Carissimi amici e simpatizzanti,in allegato alla presente mail, trovate la circolare inerente la tradizionale Cerimonia per il 116° Anniversario del Regicidio di S.M. il Re Umberto I che si terrà a Monza Sabato 23 Luglio 2016.La Delegazione di Milano, Monza e Lodi dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon accompagna infatti ormai da oltre cento anni la vita della Città di Monza, con la Cerimonia di Commemorazione del Regicidio di S.M. il Re Umberto I, unico Capo di Stato della nostra Patria perito per mano anarchica.La partecipazione al cordoglio istituzionale del 1900 fu unanime e, tra le volte della Cappella Espiatoria eretta sul luogo del delitto, restano ancora oggi i segni preziosissimi di una partecipazione di popolo di cui possiamo e dobbiamo essere orgogliosi. Ecco che ritrovarsi attorno al Tricolore e ai segni delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, sempre presenti alla Cerimonia, diviene un’occasione preziosa per ritrovare la nostra identità, attorno alle istituzioni democratiche ed ai nostri valori.Ricordo che l’Istituto è e rimane l’unico promotore della Cerimonia anche quest’anno, 116° Anniversario del Regicidio, evento che osserverà il seguente programma:MONZA, SABATO 23 LUGLIO 2016Ore 09.45 Ritrovo in Piazza Trento e TriesteOre 10.00 Rassegna e deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti MonzesiOre 10.15 Partenza del Corteo accompagnato dalla Banda Musicale che si porterà al Monumento a S.M. il Re Vittorio Emanuele II Padre della Patria ed in seguito alla Cappella Espiatoria - Via Matteo da CampioneOre 10.45 Deposizione delle corone d’alloro nel Sacello Monumentale della Cappella EspiatoriaOre 11.30 Santa Messa in suffragio di S.M. il Re Umberto I presso il Santuario del Carmelo di Monza - Viale Cesare Battisti, 52Ore 13.00 Colazione sociale presso il Salone Reale dell’Hotel de la Ville di Monza - Viale Regina Margherita, 15 (Quota € 70,00 – Prenotazioni: G.d’O. Dama di Comm. Prof. ssa Franca Sciaraffia: tel. 333.2355669 opp. via mail all’indirizzo: gdomilano@libero.it)Le Guardie d’Onore sono pregate di intervenire numerose con la divisa sociale e/o con il mantello.La quota per la partecipazione alla colazione sociale (€ 70,00) può essere corrisposta anche attraverso le seguenti modalità:Versamento su Conto Corrente Postale n. 96450861 intestato a: “Ist. Naz. Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon – Delegazione Milano – Via della Minerva 20 – 00186 Roma”oppure a mezzo bonifico bancario sul conto Banco Posta IBAN: IT62X0760103200000096450861, intestato a: “Ist. Naz. Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon – Delegazione Milano – Via della Minerva 20 – 00186 Roma”, specificando, in entrambi i casi, nella causale “Quota Colazione Monza 2016" (seguito da nome e cognome del partecipante)Avanti, Savoia!Con i migliori saluti,
Il Consultore Nazionale e Delegato
Stefano Di Martino
_________________________________________
Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tombe del Pantheon
Delegazione di Milano, Lodi, Monza e Brianza
Caserma XXIV Maggio - Via Vincenzo Monti, 59 – 20145 Milano
Delegato: Cav. Gr. Cr. Dott. Stefano Di Martino (tel. 335.7834068)
Segreteria della Delegazione: Carla Luisa Pirovano (tel. 340.4623004)Cerimoniale: Isp. Naz. Cav. Uff. Alberto Di Maria (tel. 392.9598193)
Capitolo Generale Reale Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro.
|
|
|
|
martedì 19 luglio 2016
Incontro conviviale a Milano.
Riunione dell'associazione culturale Aristocrazia Europea a Milano. Nella foto, da sx: il barone Ivan Drogo Inglese di San Giacomo del Pantano (presidente di Assocastelli), il vice presidente barone Roberto Jonghi Lavarini, il dott. Giulio Livoni ed il nobile Franco Torriglia Sbraccia, delegato per la Liguria, il Principato di Monaco e la Costa Azzurra.
lunedì 18 luglio 2016
Storia, cultura, arte e informazione...
Sopra: il vice presidente Roberto Jonghi Lavarini con Franco Torriglia Sbraccia (Delegato per Liguria, Principato di Monaco e Costa Azzurra) ed il socio onorario Alessandro Romei Longhena, davanti allo storico Palazzo Torriglia, nel centro di Chiavari, in provincia di Genova. Sotto: il vice presidente Onelio Onofrio Francioso, e signora, con il direttore Enrico Mentana.
venerdì 15 luglio 2016
Il governo di Aristocrazia Europea.
Ezra Annibale Foscari Widmann Rezzonico (presidente pro tempore)
Onelio Onofrio Francioso (vice presidente pro tempore)
Roberto Jonghi Lavarini (vice presidente pro tempore)
Enzo Grande (segretario generale)
Enrico Gallo (segretario amministrativo)
Diego Martino Zoia (consulta araldica)
Giada Arioli e Giacinta Ruspoli (comitato dame)
Francesco Ugolini Pentini Rossini (delegato Roma e Italia Centrale)
Tommaso Romano (delegato Sicilia e Italia Meridionale)
Comitato d’Onore:
Generale di Brigata Carmine Bennato
Maestro Spartaco Bertoletti
Conte Ottavio Bevilacqua di Bevilacqua e Minerbe
Conte On. Lodovico Boetti Villanis Audifredi
Ambasciatore Giacomo Scipione Caneva
Monsignor Luigi Casolini di Sersale
Barone Ivan Drogo Inglese di S.Giacomo del Pantano
Marchese Stefano Durazzo
Conte Prof. Giuseppe Manzoni di Chiosca e Poggiolo
Marchese Prof. Giuseppe Parodi Domenichi
Conte Alessandro Romei Longhena
Principe Sforza Ruspoli di Cerveteri
giovedì 7 luglio 2016
mercoledì 6 luglio 2016
Aristocrazia Europea al convegno nazionale di Assocastelli in Piemonte.
Mercoledi 14 luglio 2016 – ore 19.00
Castello dei Nove Merli – Piossasco / Torino
incontro conviviale ASPESI – ASSOCASTELLI
Trascorsi dieci anni dalle Olimpiadi Invernali di Torino del 2006, Aspesi Associazione Nazionale delle Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare, unitamente a Assocastelli Associazione della Proprietà di Castelli, Palazzi e Ville d’Italia e al Touring Club Italiano propone il Programma Top per presentare e promuovere Torino e il Piemonte come capitali del patrimonio architettonico e immobiliare storico italiano. I palazzi e le residenze sabaude, ma anche tutti i castelli e le ville del territorio rappresentano una unicità nel panorama internazionale. Top è un progetto che si pone molteplici obiettivi: creare nuovi flussi turistici di provenienza nazionale ed internazionale, promuovere e valorizzare il patrimonio architettonico e immobiliare storico di Torino e del Piemonte (a favore di gestori e proprietari), stimolare un indotto economico per gli imprenditori e professionisti interessati a trarre opportunità da questo ambito, promuovere i castelli-palazzi-ville come set per riprese cinematografiche e televisive. La cornice è quella del suggestivo Castello dei Nove Merli di Piossasco, già residenza dei Conti di Piossasco e attualmente di proprietà della famiglia Talaia. L’edificio è stato oggetto di un attento intervento di recupero ed è destinato a sede di eventi istituzionali e privati. L’evento è stato organizzato come momento di confronto e di incontro tra gestori e proprietari di castelli-palazzi-ville, imprenditori edili e professionisti, rappresentanti delle istituzioni e sviluppatori immobiliari e più in generale per tutti coloro che considerano il patrimonio architettonico e immobiliare storico come il principale asset del territorio regionale. La quota di partecipazione è di euro 50 e comprende partecipazione al meeting, il welcome cocktail e la cena degustazione. Per gli ospiti che desiderano ricevere ospitalità anche dopo la cena sono disponibili alcune camere all’interno del castello. Le prenotazioni, da considerarsi vincolanti, vanno confermate via mail a segreteria@assocastelli.it oppure telefonicamente 02 76011591.
Programma
Ore 19 - welcome cocktail
Ore 19,30 - presentazione del Progetto Top
Torino e il Piemonte capitali del patrimonio architettonico immobiliare e storico italiano
Saluto di Sergio Chiamparino
Presidente Regione Piemonte
Interverranno:
Roberta Maria Avola Faraci (Sindaco di Piossasco), Emanuele Balbo di Vinadio, Roberto Biscaretti di Ruffia, Carlo Boetti Villanis Audifredi, Daniela Broglio, Marco Brugo, Franco Carone, Paola Casagarande (Cultura e Turismo Regione Piemonte), Ivan Drogo Inglese (Presidente Assocastelli e socio di Aristocrazia Europea), Roberto Jonghi Lavarini (Delegato di Aristocrazia Europea e Consigliere di Assocastelli) Gianfranco Manetti (Touring Club Italiano), Alberto Morano, Federico Filippo Oriana (Presidente Aspesi), Stefano Ponchia, Consolata Pralormo, Antonio Romano, Maria Elena Rossi, Dario Savarino, Giuseppe Sannazzaro Natta, Andrea Talaia.
Ore 20.00 - Cena nel salone maggiore
Iscriviti a:
Post (Atom)